Sfoglia Adzuna Blog »

Adzuna celebra il suo primo anno di successi nel mercato Italiano. Al via piano di crescita con nuova Country Manager.

Londra, Gennaio 2019. Adzuna, il motore di ricerca di offerte di lavoro, festeggia il suo primo anno sul mercato italiano con l’entrata di una nuova Country Manager.

Con più di 11 milioni di utenti mensili, presente in 16 paesi e con clienti in tutto il mondo inclusi i principali hub di lavoro come Monster, CareerBuilder, TotalJobs, Reed, Stepstone e molti altri, Adzuna, azienda Londinese fondata nel 2011, si sta confermando anche in Italia con ottimi risultati.

Il portale dedicato al lavoro termina il 2018 con una crescita del 100% e un fatturato di £15 Mln. Il giovane mercato italiano conclude con un +180% di fatturato e un aumento del traffico del +160% rispetto al 2017.

Dopo la nomina a Vice President of Sales in Nord America di Christopher Gamble, precedentemente Head of Sales  di Indeed, Adzuna punta su nuovi mercati come Italia, Russia, Polonia e Nuova Zelanda, con un piano di crescita sfidante e il rafforzamento del team internazionale con nuove figure dedicate.

Adzuna fortifica il suo team dando il benvenuto a Francesca Nori, nuova Country Manager dedicata esclusivamente al mercato italiano, con esperienza in agenzie media ed agenzie creative, che avrà il compito di consolidare la presenza di Adzuna.it sul territorio curando i contenuti di digital marketing, social e digital PR ed accrescendo il portafoglio aziendale.

“Siamo davvero entusiasti di avere Francesca alla guida di Adzuna.it, sicuramente darà una marcia in più alla crescita della nostra azienda sul mercato Italiano. –  commenta Andrea Olivari, Head of International di Adzuna – Considerando che attualmente il tasso di disoccupazione in Italia è del 10,5%, secondo l’ultimo report Istat, il nostro obiettivo è rendere la ricerca di un nuovo impiego il più facile possibile per i nostri utenti collaborando con tutte le principali società di recruitment online”.

La Mission di Adzuna è aiutare concretamente gli utenti a cercare un lavoro che sia in linea con i loro desideri nel minor tempo possibile, mettendo a disposizione dati innovativi ed aggiornati in tempo reale.

Adzuna è un motore di ricerca per annunci di lavoro utilizzato da oltre 11 milioni di utenti al mese che mira ad elencare ogni lavoro, ovunque. La tecnologia d’avanguardia offre a chiunque stia cercando lavoro le migliori offerte, che corrispondono esattamente ai criteri di ricerca indicati.

Ogni giorno in Italia Adzuna propone più di 300 mila annunci di lavoro offerti attraverso criteri di ricerca intuitivi, con dati aggiornati in tempo reale e a disposizione di tutti tramite web e app per iPhone e Android.

Adzuna è stata fondata nel 2011 da Andrew Hunter and Doug Monro, precedentemente dirigenti di eBay, Gumtree, Qype e Zoopla, ed è sostenuta da importanti fondi di venture capital quali Passion Capital, Local Globe, Index Ventures e Smedvig Capital.