Sfoglia Adzuna Blog »

5 lavori part time per studenti universitari

lavorare come hostess italia

Inizia l’università tra poco (oh no!) e dopo aver prosciugato i tuoi risparmi per colpa delle vacanze estive sarai destinato alla solita vita del povero universitario (birra da supermercato e cibo di bassa qualità).  Ecco 5 lavori part time che ti permetteranno di procurarti quei soldi che andranno spesi nei divertimenti invernali, quando i libri ci lascieranno in pace e potremmo darci alla pazza gioia:

1) Hostess in Fiera – Spesso le fierie si svolgono durante il fine settimana o per un periodo limitato. Troverai questi tipi di lavoro facilmente in quanto c’ è una rotazione veloce del personale. Ispezionate il sito della vostra fiera locale, cercate i contatti degli organizzatori delle singole fiere o quelle aziende che si occupano di fornire servizi di sorveglianza e hostess.

2) Scrittore freelance per giornali e siti web – Un buon lavoretto che farà una bella impressione nel vostro curriculum vitae. Su internet si trovano molti lavori freelance di questo genere, se avrete già un vostro blog personale sarà più facile essere assunti

3) Insegnante per lezioni private – Dovrete munirvi di pazienza ed amare quello che comunicherete. Solitamente tramite le proprie conoscenze si può trovare questo lavoro facilmente, altrimenti lasciate il vostro contatto nelle scuole superiori ed elementari.

4) Barman/Cameriere – Forse il lavoro più comune per gli studenti universitari, può essere molto divertente ma anche molto impegnativo fisicamente.

5) Dipendente per l’Università – Ogni università offre la possibilità di un impiego temporaneo che viene gestito secondo le proprie esigenze e priorità. Vi chiederanno di lavorare per 140 ore retribuendovi solitamente più di ogni altro impiego che troverete sul mercato.