Sfoglia Adzuna Blog »

La TOP 5 dei lavori più richiesti a Natale

Babbo Natale, I piccoli elfetti, omini biscottini, pinguini e orsi polari, sicuramente, durante Dicembre, non hanno un minuto di tregua o la possibilità di una vacanza a Honolulu, come Mago Merlino.

Pacchetti, letterine, fiocchi e bambini speranzosi. Sotto Natale c’è da lavorare, e pure parecchio!

E se anche voi volete esser parte attiva del Natale e lavorare momentaneamente solo a Dicembre, ecco la top 5 dei lavori piú richiesti in Italia.

5-  HOSTESS MERCATINI DI NATALE

Alla quinta posizione troviamo, I mercatini di Natale. Perchè si sa, chi di noi non corre all’ultimo minuto ad acquistare sacchetti pieni di regali a prezzi contenuti?

Se ti piace stare all’aria aperta, tornare a casa avvolta da un intenso sapore di frittelle e formaggi stagionati e ami stare in mezzo alla gente rumorosa, questo lavoro sicuramente fa per te!

4-  BABY-SITTER

Alla quarta posizione, un lavoro sempre verde, è la babysitter. Ma, è sotto il periodo natalizio, che i genitori hanno più bisogno di ragazze disponibili alla sera per poter partecipare a cene e eventi di gruppo. Periodo richiesto: Una settimana circa. Buono stipendio e divertimento assicurato.

3-  ANIMAL-SITTER

Terza posizione, alquanto particolare, che sovrasta addirittura il classico babysitteraggio, troviamo il/la cat-sitter/dog-sitter.

I cani e I gatti in Italia sono presenti in 3/10 delle famiglie italiane, stiamo parlando di numeri davvero elevati, se si considera anche la diminuzione delle nascite (in questo caso parlo di nascite di bambini).

Ed ecco che una figura necessaria e indispensabile è proprio l’animal-sitter, soprattutto nei periodi di vacanza.

Pensate di poter lavorare tra coccole pelose e fusa fastidiosissime?

2-  ELFO ADETTO AL CONFEZIONAMENTO PACCHETTI 

La medaglia d’argento va letteralmente agli aiutanti di Babbo Natale, gli addetti al confezionamento dei pacchetti regalo. I negozi sono talmente colmi di persone e caotici che hanno bisogno di un extra aiuto.

I grandi magazzini e i negozi delle marche più trendy tendono, sotto Natale, ad assumere persone solo ed esclusivamente per confezionare i regali e renderli esteticamente belli per metterli sotto l’albero.

1-  BABBO NATALE 

Pensavate ci fossimo dimenticati di lui? Eh si… è un lavoro, ed è pure piuttosto richiesto.

Medaglia d’oro a Babbo Natale, il nostro caro nonno barbuto e vestito di rosso.

Se siete alla ricerca di una nuova esperienza lavorativa, veniteci a trovare su Adzuna.it, il motore di ricerca che in modo semplice e rapido ti trova centinaia di offerte in tutta Italia  😊

Buon Natale a tutti!

Risultati immagini per gif christmas tree